We are

Decom srl si occupa della realizzazione di manufatti di carpenteria metalmeccanica medio-pesante destinati al mondo industriale.

Decom srl deals with the production of medium-heavy metalworking carpentry products for the industrial world.

Contacts

Via Firmio Leonzio, 12 - Salerno

info@decomsrl.it

+39 089 461419

// ABOUT

30 anni di Decom
70 anni d’esperienza

// 1950-1964

Le radici

La Decom srl nasce nel 1990, ma ad oggi conta oltre settant’anni d’esperienza grazie al suo fondatore il sig. Salvatore De Simone che all’età di soli diciannove anni nel 1950 realizzò la prima attività in proprio per la produzione di carpenterie leggere principalmente destinate al mondo dell’edilizia.

// 1965-1989

Sede storica e passaggio al mondo industriale

Nel 1965 inizia la realizzazione di quella che sarà la sede storica dell’azienda a Cava de’ Tirreni che, grazie alla lungimiranza del sig. De Simone, fu già progettata al fine di poter soddisfare un mercato più industriale. Tale passaggio si concretizzò nei primi anni ’70 quando fu raddoppiata l’area produttiva e si iniziò con la produzione di carpenterie di target medio-pesante, destinata all’industria metalmeccanica nazionale, e leggere, principalmente destinate al mondo dell’edilizia.

// 1990-2020

Nascita della Decom srl

Nel 1990 fa il suo ingresso in azienda l’Ing. Vincenzo De Simone e contestualmente  nasce la società attuale.  Nello stesso anno furono intrapresi i primi contatti con il Nuovo Pignone di Firenze, all’epoca gruppo ENI, poi General Electric, oggi Baker Hughes, con il quale nacque una forte partnership che prosegue tutt’oggi e che ha posizionato saldamente la Decom nel settore dell Oil&Gas con forte specializzazione nella produzione dei basamenti per turbine e compressori.

// 2021- oggi

Nuovo stabilimento, nuove possibilità

Nel 2021 è stato dato il via al trasferimento dell’azienda presso il nuovo stabilimento di Salerno il quale dispone di un’area produttiva più che triplicata rispetto alla sede storica, oltre che consentire di portare in casa un asset fondamentale come  le lavorazioni meccaniche da sempre svolte in outsourcing. Inoltre, grazie agli ingenti investimenti messi in campo, la Decom si pone come obbiettivo quello di affermarsi in nuovi  settori come il ferroviario, il navale e la caldareria.