Decom srl alle Olimpiadi Italiane della Saldatura
La saldatura è un pilastro del successo e un fattore strategico per Decom srl che mira costantemente alla crescita e al continuo miglioramento delle proprie risorse, sia tecnologiche che umane. Il team di saldatori risulta altamente qualificato e consente alla Decom Srl di affrontare nuove sfide e di gestire progetti di qualsiasi dimensione e complessità, soddisfacendo le esigenze dei clienti in modo tempestivo e affidabile.
Oltre alle sfide lavorative, i saldatori della Decom srl si cimentano ed eccellono anche in quelle di carattere più ludico, ma ugualmente importanti per sottolineare la loro professionalità. In particolare è con estrema soddisfazione che l’intera azienda vuole complimentarsi con il suo giovane saldatore Dario Vicidomini, risultato essere tra i 7 finalisti per la categoria GMAW alle Olimpiadi Italiane della Saldatura organizzate dall’IIS – ISTITUTO ITALIANO DELLA SALDATURA.
La finale si è svolta lo scorso 05/05/2023 nella sede dell’IIS a Genova con un risultato sorprendente: 3º posto per Dario Vicidomini che, come mai nessuno, traguarda il gradino più basso del podio alla prima partecipazione alla competizione.
La Decom srl, che fortemente ne ha voluto la partecipazione, è estremamente orgogliosa di questo risultato che conferma l’ottimo lavoro svolto sui giovani.
La premiazione ufficiale si è tenuta il 24/05/2023 durante le Giornate Nazionali della Saldatura presso il Centro Congressi del Porto Antico di Genova. È stato un momento davvero emozionante anche per Vincenzo e Francesco De Simone, rispettivamente amministratore e responsabile delle risorse umane, presenti in sala per onorare la vittoria di Dario che ha ritirato il premio per ciò che lui considera una vera e propria passione prima che un lavoro.
Per Dario, come per la Decom srl, la partecipazione di quest’anno è stata l’esordio nella competizione e già da subito l’obiettivo dichiarato è quello di lavorare per continuare a migliorarsi e portare altri ragazzi a competere nell’edizione del 2025.
In chiusura, su Il Secolo XIX, a margine del convegno, il saluto del nostro amministratore Ing. Vincenzo De Simone in rappresentanza di tutte le PMI italiane che operano nel vasto mondo della saldatura.
Ringraziamo l’IIS – ISTITUTO ITALIANO DELLA SALDATURA per l’invito alla manifestazione.
Il vostro lavoro occuperà una parte rilevante delle vostre vite, e l’unico modo per esserne davvero soddisfatti sarà fare un gran bel lavoro. E l’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate.
STEVE JOBS
Ecco alcune foto dell’evento e dell’articolo:
Seguici su Linkedin!