La Decom srl apre le porte agli studenti dell’ IIS “Galilei – Di Palo”
La Decom srl ha accolto con entusiasmo i ragazzi appartenenti alle classi quinta dell’indirizzo di Meccanica dell’IIS “Galilei – Di Palo” di Salerno, accompagnati dai docenti e dal preside Emiliano Barbuto. La visita ha avuto il fine di far osservare nella pratica le nozioni che i ragazzi hanno appreso durante il loro percorso di studi e di favorirli nella scelta per l’esperienza dell’alternanza scuola-lavoro.
La giornata è iniziata con un momento di presentazione aziendale, in cui gli studenti hanno potuto conoscere la storia dell’azienda e il contesto in cui opera. Successivamente, grazie alla visita all’interno dello stabilimento produttivo, hanno potuto toccare con mano la complessità del prodotto e delle lavorazioni effettuate.
Questo momento è stato anche l’occasione per esprimere il totale apprezzamento da parte dell’azienda verso il lavoro svolto dal dirigente scolastico e dai docenti della scuola, che già in passato, a valle delle attività di alternanza, ha fornito all’azienda risorse oggi pienamente operative e su cui puntare fortemente per il proprio futuro.
Sono, infatti, proprio i giovani il centro del progetto di crescita che la Decom sta mettendo in atto per gli anni a venire.
Seguici su Linkedin!